Articolo 1 CAMPO DI APPLICAZIONE
1.1 Le condizioni generali di vendita hanno lo scopo di disciplinare i rapporti tra la società Boissons Shoppping SA e l'internauta, di seguito denominato il cliente.
Il termine “cliente” impiegato di seguito si riferisce naturalmente sia alle clienti che ai clienti.
1.2 L'invio dell’ordine al cliente implica la sua accettazione delle presenti condizioni generali di vendita nella loro totalità, escludendo qualsiasi altro termine o condizione. Il cliente dichiara di essere in grado di stipulare contratti con Boissons Shoppping SA sulla base delle condizioni generali di vendita. Garantisce che tutte le informazioni fornite sono esatte.
1.3 La registrazione sul sito www.spiritsme.ch, shop online, è riservata alle persone che hanno la capacità di compiere atti giuridici. I dati necessari alla registrazione devono essere completi e corrispondere a verità. Ogni cliente s’impegna ad aggiornare i propri dati.

Articolo 2 PRODOTTI
2.1 I prodotti venduti sono descritti sul sito www.spiritsme.ch. Le caratteristiche degli articoli e i fogli illustrativi sono forniti a titolo indicativo e non possono essere considerati documenti contrattuali. Le foto figurano sul sito www.spiritsme.ch a scopo illustrativo e non fanno parte delle condizioni contrattuali. Boissons Shoppping SA declina ogni responsabilità per eventuali errori od omissioni legati alle immagini o alle informazioni che compaiono sul proprio negozio online.
2.2 La qualità della merce venduta è ineccepibile. I prodotti sono commercializzati esclusivamente con la garanzia del fabbricante.

Articolo 3 PREZZI
3.1. I prezzi che compaiono sul sito www.spiritsme.ch sono comprensivi di IVA al tasso in vigore al momento dell’ordine. I prezzi sono espressi in franchi svizzeri e non includono le spese di consegna.
3.2. Boissons Shoppping SA si riserva il diritto di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento. Tuttavia, il prezzo fatturato per i prodotti consegnati è quello in vigore alla data dell’ordine. Tale prezzo figura sulla conferma d'ordine inviata al cliente.
3.3. Gli sconti promozionali offerti nell’ambito di iniziative commerciali sul sito www.spiritsme.ch vengono detratti direttamente dall’importo della fattura.
Gli sconti promozionali e i punti fedeltà, o qualsiasi altra forma di promozione, sono validi solo sotto forma di riduzione in fatture future.
I punti fedeltà, gli sconti promozionali e le note di credito sono validi al massimo fino a dodici mesi dopo l’emissione e scadono senza dar diritto a rimborsi e senza preavviso.
3.4. Le offerte relative ai prodotti sono valide solo finché rimangono visibili sul sito www.spiritsme.ch e nei limiti delle disponibilità di magazzino.
3.5 Boissons Shoppping SA si riserva il diritto di modificare i suoi prezzi e le sue condizioni in qualsiasi momento e senza preavviso.
3.6. Boissons Shoppping SA non può in nessun caso essere ritenuta responsabile in caso di bug informatico che modifichi a sua insaputa il prezzo di uno o più articoli. Boissons Shoppping SA si riserva quindi il diritto di annullare un ordine se l’importo non era conforme ai prezzi solitamente fissati per i prodotti e/o per le spese di spedizione.

Articolo 4 ORDINI
4.1. Gli ordini diventano definitivi dopo la loro accettazione da parte di Boissons Shoppping SA. Il cliente riceve una conferma d’ordine per posta elettronica.
4.2. In caso di circostanze eccezionali, in particolare in caso di insolvenza o di informazioni errate, Boissons Shoppping SA si riserva il diritto di rifiutare l’ordine di un cliente.
4.3 Boissons Shoppping SA non può in nessun caso essere ritenuta responsabile in caso di bug informatico che modifichi un ordine a sua insaputa. Boissons Shoppping SA si riserva quindi il diritto di annullare un ordine se l’importo non era conforme ai prezzi solitamente fissati per i prodotti e/o per le spese di spedizione.

Articolo 5 PAGAMENTI
5.1. Il cliente può scegliere se pagare con carta di credito (EuroCard/MasterCard o Visa), bonifico bancario o Postfinance (Postcard o conto E-Finance). Tale modalità di pagamento è disponibile solo per gli ordini provenienti dal territorio svizzero.
5.2. Per i nuovi clienti o se il cliente presenta già un conto aperto, Boissons Shoppping SA si riserva il diritto di richiedere il pagamento dell’ordine in anticipo.

Articolo 6 SICUREZZA DEI PAGAMENTI E TUTELA DEI DATI
6.1. Tutti i pagamenti effettuati sono sicuri. Le informazioni inserite per il pagamento vengono criptate (https) e trasmesse in maniera sicura a PostFinance nel rispetto delle norme PCI. Boissons Shoppping SA non ha in nessun caso la possibilità di accedervi.
6.2. L'utilizzo dei dati personali relativi al cliente da parte di Boissons Shoppping SA è conforme alla legge in vigore, in particolare alla legge sulla tutela dei dati. Questi ultimi vengono trattati in maniera confidenziale e sicura.
6.3. Boissons Shoppping SA tratta e conserva solo i dati necessari alla corretta realizzazione delle sue prestazioni e alla fatturazione di queste ultime. I dati personali tutelati permettono di facilitare l’acquisto di nuovi articoli da parte del cliente e di garantire la buona riuscita della transazione commerciale. In nessun caso tali dati vengono trasmessi a terzi.
6.4. Google Analytics: il presente sito utilizza Google Analytics, un servizio di analisi di siti internet fornito da Google Inc. (“Google”). Tale servizio impiega cookies per aiutare il sito internet ad analizzarne l’utilizzo da parte degli utenti. Potete disattivare l’utilizzo dei cookies impostando i relativi parametri sul vostro navigatore. Tuttavia, tale disattivazione potrebbe impedire l’utilizzo di alcune funzionalità del presente sito.

Articolo 7 CONSEGNA
7.1. Le consegne vengono eseguite solo sul territorio svizzero e in Liechtenstein.
I prodotti vengono inviati all’indirizzo di consegna indicato dal cliente nel corso della procedura di ordinazione. Al momento della trasmissione dell’ordine, il cliente riconosce di aver preso nota delle condizioni generali di vendita e le accetta.
7.2. Per le consegne al di fuori della Svizzera e del Liechtenstein, i prodotti vengono consegnati tramite le Poste Svizzere o altri corrieri.
In generale, gli articoli sono disponibili e vengono consegnati entro 3-8 giorni lavorativi. Se un articolo non può essere consegnato, il cliente ne viene informato via email.
7.3. In Svizzera non si effettuano consegne di domenica, nei giorni di festa nazionale e cantonale.
7.4. I tempi di consegna indicati da Boissons Shoppping SA sono forniti a titolo indicativo. Boissons Shoppping SA s'impegna a rispettarli. Tuttavia, il mancato rispetto di tali tempi non può comportare l'annullamento dell'ordine da parte del cliente, né giustificare una richiesta di risarcimento o di penalità di mora.
7.5. Boissons Shoppping SA non è responsabile per il furto della merce una volta che questa è stata consegnata dalle Poste. In caso di dubbi relativi alla sicurezza della cassetta delle lettere, spetta al cliente richiedere un invio con richiesta di firma.
Al momento della consegna della merce o del suo deposito davanti al domicilio del cliente, i profitti e i rischi (in particolare di furto, deterioramento da parte di terzi, intemperie) vengono trasferiti al cliente.
7.6. Le bolle di consegna e le fatture vengono inviate se possibile per posta elettronica.

Articolo 8 IMBALLO

8.1. Il cliente s’impegna a smaltire le bottiglie in vetro con o senza vuoto a rendere, le scatole e gli imballi.


Articolo 9 SPESE DI CONSEGNA
9.1. Le spese d’imballaggio e di consegna sono a carico del cliente. Sono indicate alla voce “cesto” del modulo d’ordine e sono calcolate in funzione del peso del/dei colli.
9.2. Per la Svizzera, le spese di spedizione vengono contabilizzate sotto forma di forfait in funzione della modalità di consegna scelta e del peso degli articoli acquistati con l’ordine. Per maggiori informazioni, vi invitiamo a consultare la voce “CONDIZIONI DI CONSEGNA”.
9.3. Se alcuni prodotti non sono disponibili al momento della consegna, questi non saranno né inviati in un secondo momento, né sostituiti con altri. La quantità effettivamente consegnata compare sulla bolla di consegna e sulla fattura. In caso di articoli mancanti o di quantità ridotte, il cliente non può pretendere un rimborso o un risarcimento danni.
Se un articolo fatturato non può essere consegnato, l'importo corrispondente viene rimborsato al cliente. Non vi sono nuove consegne e il cliente non può pretendere alcun risarcimento danni.
Articolo 10 PROPRIETÀ
10.1. La merce rimane di proprietà di Boissons Shoppping SA fino al pagamento della fattura.

Articolo 11 DIRITTO DI RESO
11.1. Il cliente è tenuto a controllare la merce al momento della consegna. Se malauguratamente la merce dovesse arrivare al suo domicilio in cattivo stato, Boissons Shoppping SA si occuperà della questione, su presentazione di una prova fotografica e di spiegazioni relative alla merce danneggiata inviate via email entro 48 ore.
11.2 Se il cliente ordina della merce per errore, questa non sarà ripresa né rimborsata.

Articolo 12 LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
12.1 Le presenti condizioni generali di vendita e i contratti stipulati in applicazione delle stesse sono disciplinati dalla legge svizzera.
12.2 In caso di contenzioso, la giurisdizione competente è quella del foro della società Boissons Shoppping SA, Av. de Gilamont 56, 1800 Vevey, Svizzera. E-mail: info@spiritsme.ch.

Articolo 13 MODIFICHE ALLE CONDIZIONI GENERALI
13.1. Le presenti condizioni generali possono essere modificate in qualsiasi momento da Boissons Shoppping SA.
13.2. I clienti sono tenuti a informarsi regolarmente sul contenuto e su eventuali modifiche delle presenti condizioni generali.